Menu Chiudi

Informazioni in lingua italiana

Associazione Germanica di Beneficenza Roma

Via Santa Maria dell’Anima 64

00186 Roma

Tel. 0039 06 6872553

INFO@DEUTSCHER-HILFSVEREIN-ROM.IT

WWW.DEUTSCHER-HILFSVEREIN-ROM.IT

I nostri compiti sono:

Aiutare le persone di lingua tedesca a Roma, che necessitano di assistenza sanitaria, legale o sociale

Assistere le persone che abbiano bisogno di aiuto, in stretta collaborazione con l’Ambasciata tedesca a Roma e, in caso di necessità, fare da intermediario tra le autorità tedesche e italiane

L’Associazione Germanica di Beneficienza Roma è un’associazione di pubblica utilità, non legata ad una confessione religiosa e fondata sul diritto tedesco.

Persone ammalate o in pensione

Assistenza nella ricerca di un medico, nella sistemazione in case per anziani o in case di cura; consulenza in caso di malattia; visite domiciliari; contatti con familiari in Germania; assistenza per il rientro in Germania e in caso di funerali o dismissione dell’abitazione.

Matrimoni italo-tedeschi e familiari minorenni

Servizio di mediazione tra i tribunali di tutela tedeschi e italiani; consulenza nell’ambito del diritto di famiglia; scambio di esperienze; assistenza sociale e in questioni pensionistiche, servizio di mediazione tra istituzioni sociali tedesche e italiane.

Assistenza ai turisti (per esempio in caso d’incidente, in controversie legali ecc.)

Assistenza attraverso traduzioni; assistenza in ospedale; contatti con i medici e il personale paramedico; assistenza presso la polizia; assistenza in questioni assicurative; contatti con avvocati; aiuto nei contatti con i familiari; organizzazione del trasporto in caso di rientro in Germania

Orario di apertura: venerdì 9:00 – 11:00 – o previo appuntamento telefonico.

Tel.  0039 06 6872553

Tel. in caso di emergenza: (+39) 333 698 1631