Informazioni in lingua italiana

INFO@DEUTSCHER-HILFSVEREIN-ROM.IT

WWW.DEUTSCHER-HILFSVEREIN-ROM.IT

I nostri compiti sono:

Aiutare le persone di madrelingua tedesca a Roma, che necessitano di assistenza sociale, legale o sanitaria

Assistere le persone che abbiano bisogno di aiuto, in stretta collaborazione con l’Ambasciata tedesca a Roma e, in caso di necessità, fare da intermediario tra le autorità tedesche e italiane

L’Associazione Germanica di Beneficenza Roma è un’associazione di pubblica utilità, non legata ad una confessione religiosa e fondata sul diritto tedesco.

Persone anziane sole, senza fissa dimora o malate

Assistenza nella ricerca di un medico, nella sistemazione in case per anziani o in case di cura; consulenza in caso di malattia; visite domiciliari; contatti con familiari in Germania; assistenza per il rientro in Germania e in caso di funerali o dismissione dell’abitazione.

Matrimoni italo-tedeschi e familiari minorenni

Servizio di mediazione tra i Tribunali tutelari tedeschi e italiani; consulenza nell’ambito del diritto di famiglia; scambio di esperienze; assistenza sociale e in questioni pensionistiche, servizio di mediazione tra istituzioni sociali tedesche e italiane.

Assistenza ai turisti (per esempio in caso d’incidente, in controversie legali ecc.)

Assistenza attraverso traduzioni; assistenza in ospedale; contatti con i medici e il personale paramedico; assistenza presso la polizia; contatti con avvocati; aiuto nei contatti con i familiari; organizzazione del trasporto in caso di rientro in Germania.

Orario di apertura: previo appuntamento telefonico.

Cellulare in caso di emergenza: (+39) 333 698 1631